Pluriversum (www.pluriversum.eu) è una società con sede a Siena (IT, EU) specializzata nelle aree educazione, orientamento e lavoro; si occupa di sviluppo e gestione di progetti, servizi e strumenti per l’innovazione nel campo dell’apprendimento e dell’occupabilità delle persone.
Opera dal 1997 su incarico di Regioni, Province e Comuni e organizzazioni di lavoro per la gestione di servizi specialistici e progetti innovativi. Inoltre, anche grazie ad una consolidata rete di partnership internazionali, Pluriversum ha sviluppato innovativi strumenti di orientamento e di supporto alla qualità dei servizi formativi e di accompagnamento e supporto all’inserimento lavorativo, valorizzando il potenziale delle nuove tecnologie e del Web.
Il team di esperti comprende 80 dipendenti e oltre 80 professionisti, con esperienza e formazione specialistica nei settori dell’apprendimento, dell’orientamento e delle politiche attive per il lavoro.
Pluriversum è in possesso di Certificazione ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2008 per “progettazione ed erogazione di servizi di formazione e orientamento e per progettazione ed erogazione di servizi di formazione a distanza”.
È inoltre in possesso di accreditamento e iscrizione all’elenco regionale della Toscana per lo svolgimento dei servizi al lavoro: orientamento, servizi di incontro fra domanda e offerta di lavoro, monitoraggio dei flussi del mercato del lavoro e sostegno alla mobilità geografica dei lavoratori e ogni altro servizio connesso e strumentale alle funzioni dei servizi pubblici per l’impiego.
Nel 2016 Pluriversum ha promosso la costituzione di Servizi Lavoro (www.servizilavoro.net) società consortile a r.l. che attualmente gestisce i servizi in appalto dei Centri per l’Impiego e dei Web Learning Point della Regione Toscana con oltre 500 operatori.