Contatti :
(+39) 055 340554

Percorsi di riconoscimento, assessment e valutazione delle competenze degli operatori dei servizi al lavoro

Servizi di placement

Il proprietario di questo badge ha partecipato e superato il percorso di validazione delle competenze attinente all’Area di attività “ADA.23.183.593  – Servizi di placement”, così come definita dal Quadro nazionale delle qualificazioni istituito ai sensi dell’articolo 8 del decreto legislativo 16 gennaio 2013, n. 13 (Atlante del lavoro e delle qualificazioni).

Il proprietario di questo badge ha dimostrato di essere in grado di raggiungere i seguenti risultati attesi:

RA1: Gestire la banca dati di raccolta delle informazioni di domanda e offerta di lavoro curando i colloqui con l’utenza e la raccolta dei curricula e mantenendo i contatti con le organizzazione produttive anche al fine di raccogliere dati sulle stesse
RA2: Individuare candidature idonee relativamente a figure specializzate di difficile reperimento in risposta a fabbisogni specifici espressi dal tessuto produttivo eventualmente individuati in esito ad azioni di scouting delle opportunità lavorative offerte dal territorio

COMPETENZE

Il proprietario del badge  ha dimostrato di possedere le conoscenze e le abilità di seguito indicate.

Conoscenze

Abilità

CRITERI

Il proprietario di questo Badge ha compilato il Dossier documentale, redigendo il Documento di messa in trasparenza (iper link) e dimostrando il possesso dei requisiti di accesso alla valutazione (iper link).

Il dossier è stato esaminato e valutato da una apposita Commissione (iper link) utilizzando una scheda di valutazione prestabilita (iper link).

Qualora le evidenze non siano state ritenute sufficienti a dimostrare il possesso delle conoscenze ed abilità, è stato realizzato un colloquio tecnico mirato a verificare il possesso di quelle conoscenze ed abilità non adeguatamente dimostrate da evidenze.

Il colloquio tecnico è condotto dai membri della Commissione sulla base della scheda di valutazione prestabilita nel rispetto dei requisiti fissati dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012.

La Commissione produce riservatamente la valutazione mediante un confronto al proprio interno.

Il giudizio finale della Commissione viene comunicato riservatamente al candidato indicando le motivazioni di una eventuale mancata assegnazione del badge.

Eventuali ricorsi e reclami sono disciplinati da apposita procedura (iper link)

Il presente Badge ha validità di 5 anni dal momento dell’emissione. Il rinnovo del badge è disciplinato da apposita procedura (iper link)

Competenze Servizi Lavoro

Percorsi di riconoscimento, assessment e valutazione delle competenze degli operatori dei servizi al lavoro

Chi è Online

Al momento non ci sono utenti online

Su
Template Design ©Mediaera srl. All rights reserved.
X