Contatti :
(+39) 055 340554

Percorsi di riconoscimento, assessment e valutazione delle competenze degli operatori dei servizi al lavoro

Sessioni formative

Come accedere ai contenuti dell’Academy

I temi della formazione sono in parte specifici di singoli badge in parte trasversali a più di uno. Al momento il catalogo è organizzato per i seguenti temi.

Titolo sessione formativa Oggetto della formazione
Durata (ore)
Orientamento informativo
Analisi bisogni e patto di servizio
Accompagnamento lavoro
Consulenza orientativa
Inserimento lavorativo svantaggio
Individuazione competenze
Incontro DO e Placement
Norme contratti e PAL Normativa del lavoro e dei contratti, politiche attive e condizionalità 14
Procedure amministrative SPI Normative e procedure per l’accesso e l’erogazione di servizi per l’impiego 7
Reti dei servizi Accesso e fruizione dei servizi pubblici e privati al lavoro e gestione reti 7
Sistemi di istruzione formazione e orientamento Normativa del lavoro e dei contratti, politiche attive e condizionalità 14
Risorse informative e di ricerca Fonti informative, metodi di ricerca, banche dati e risorse digitali 7
Targeting e profiling Tecniche di analisi di caratteristiche e bisogni dell’utente 14
Comunicazione e relazione d’aiuto Tecniche di comunicazione e modalità di gestione della relazione d’aiuto 14
Colloquio di orientamento Setting e tecniche di conduzione del colloquio di orientamento 14
Orientamento di gruppo Metodologie e strumenti dell’orientamento di gruppo 14
Bilancio di competenze Target, metodologie e strumenti del Bilancio di competenze 7
Disabilità e svantaggio Analisi dei target e orientamento al lavoro per disabilità e svantaggio 7
Accompagnamento e lavoro in rete Progettazione gestione e valutazione accompagnamento lavoro in equipe multidisciplinare 14
Misurare le competenze Competenze: analisi di ruoli e contesti professionali, ricostruzione e valutazione 7
Individuazione e validazione competenze Metodologie e strumenti per l’individuazione e validazione delle competenze 7
Professioni e domanda di lavoro Settori economici, professioni, mercato del lavoro e domanda di occupazione 7
Marketing e servizi IDO Organizzazione e marketing dei servizi di incontro domanda offerta 7
Ricerca e selezione del personale Metodi e strumenti per l’analisi dei fabbisogni di personale e la gestione del processo di selezione 14
Inserimento e gestione personale Organizzazione aziendale e gestione risorse umane 7
Monitoraggio e valutazione interventi Metodi e strumenti di monitoraggio e valutazione degli interventi 7
E-guidance Tecnologie e strumenti per l’orientamento e il tutoring a distanza 7

Competenze Servizi Lavoro

Percorsi di riconoscimento, assessment e valutazione delle competenze degli operatori dei servizi al lavoro

Chi è Online

Al momento non ci sono utenti online

Su
Template Design ©Mediaera srl. All rights reserved.
X