Con il supporto di un Consulente personale potrai analizzare le tue esperienze e costruire il tuo portfolio professionale relativo alle competenze del Badge che ti interessa, verificando eventuali aree di miglioramento!
Cosa prevede il servizio
- 3 sessioni di consulenza a distanza per ogni Badge di interesse con un consulente personale
- un account personale sulla piattaforma Competenze.Cloud per la raccolta e organizzazione delle evidenze nel Portfolio professionale
- accesso a materiali di approfondimento relativi al Badge di interesse [link alla piattaforma].
Il servizio di consulenza individuale
Prevede l’assegnazione di un Consulente personale con il quale potrai avviare un percorso di analisi delle tue competenze. Sono previste 3 sessioni di consulenza a distanza, della durata massima di un’ora ciascuna.
I colloqui sono finalizzati a:
- ricostruire l’esperienza formativa e professionale avente rilevanza con il Badge di riferimento
- effettuare una prima auto-valutazione guidata in merito al possesso di conoscenze ed abilità indicate dal Badge
- ricostruire o reperire le evidenze in grado di provare il possesso delle conoscenze ed abilità indicate dal Badge, organizzate nel Portfolio professionale
Al termine, se desideri accedere al servizio di Valutazione delle Competenze deve abilitare il tuo Portfolio che, senza possibilità di ulteriori modifiche, potrà essere sottoposto alla Commissione di valutazione.
Una copia digitale del tuo Dossier personale potrà essere scaricato dalla piattaforma per eventuali altri utilizzi personali nello sviluppo di carriera anche ai fini della individuazione, validazione e certificazione nell’ambito dei sistemi regionali delle competenze.
L’account personale sulla piattaforma CompetenzeCloud ha validità di 1 anno dal termine del servizio.